Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di BioRobotica

PhD in BioRobotics: Telecom Italia finanzia una Borsa di studio sul tema “Assistenza ad un'alimentazione sana e sostenibile con Companion Robot”

Data pubblicazione: 16.05.2014
Back to Sant'Anna Magazine

Nell’ambito del PhD in BioRobotics promosso dall’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, Telecom Italia finanzia una borsa di studio sul tema “Assistenza ad un'alimentazione sana e sostenibile con Companion Robot” per il triennio accademico 2014-2017.

La posizione rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento della partnership tra il gruppo Telecom Italia e la Scuola Superiore Sant’Anna. L’obiettivo è di rilanciare e trasformare i rapporti tra il mondo dell’industria e quello della ricerca e della didattica universitaria, nel campo dell’innovazione tecnologica.

Il nuovo finanziamento TELECOM s’inserisce nell’ambito di un progetto di collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna che coinvolge quattro istituti della Scuola: l’Istituto di Management, l’Istituto di Scienze della Vita, l’Istituto TeCIP e l’Istituto di BioRobotica. Ogni Istituto è chiamato, in base alle proprie specifiche competenze, ad aumentare i livelli di sapere sul tema della nutraceutica. Un nuovo progetto, che impegna più settori della Scuola Superiore Sant'Anna verso il raggiungimento di un obiettivo comune.

Lavoro trasversale, sforzo interdisciplinare, nuove sinergie sono gli elementi propulsori della nuova sfida tra Telecom e Scuola Superiore Sant'Anna.

La posizione Ph.D. finanziata da Telecom verrà riservata al primo candidato utile in graduatoria che svolgerà il progetto sul tema “Assistenza ad un'alimentazione sana e sostenibile con Companion Robot”.

L’iscrizione al concorso va effettuata online nella sezione dedicata del sito della Scuola entro il 26 luglio 2014. QUI è possibile consultare il bando.

Per maggiori informazioni sulla posizione Ph.D. contattare il numero +39.050.883136/3420, o inviare una email a PhDBiorobotics@sssup.it.